Che sia strutturale od operativa, la risorsa finanziaria è una componente così importante delle dinamiche societarie ed aziendali da essere spesso elemento vincente di una realtà imprenditoriale.
I consulenti di Koinè, vicini al mondo della media impresa e pratici di istituti di credito, vi possono sostenere nella definizione delle architetture finanziarie più adatte alla vostra impresa, nell’approccio al fabbisogno finanziario, tenendo conto delle novità normative e dell’accordo di Basilea, in fase di completa attuazione.

Le origini di Koiné sono di natura finanziaria e continuano a costituirne patrimonio solido e in costante innovazione: dall’analisi, alla soluzione, al conseguimento del risultato.
Koinè affianca le imprese per:
Analisi Diagnostica Aziendale
Determinazione del Valore economico aziendale
Consulenza finanziaria strutturale e di base, la gestione della tesoreria e dei budget di cassa
Definizione e miglioramento del Rating – applicazione dei parametri ‘Basilea 2’
Percorsi formativi specifici dall’Analisi di Bilancio al Risk management


L’Analisi Diagnostica è un approccio molto serio ed approfondito alle reali problematiche economiche e finanziarie che possono celarsi in una struttura aziendale complessa.
Individuare le aree critiche ed affrontarle metodologicamente costituisce già consulenza aziendale sistemica.
Con i giusti interventi effettuati in modo continuativo e con l’ausilio di professionisti e di supporti informatici adatti, si può mettere mano con successo alle esigenze finanziarie dell’impresa siano esse di natura straordinaria o corrente.

L’accordo di Basilea2 ha aperto nuove prospettive e nuove problematiche per ciò che riguarda l’ottenimento di credito per le imprese.
Con i nostri professionisti e docenti abbiamo deciso di affrontare il nodo in modo sistematico e abbiamo messo a punto un metodo che, partendo dal Rating fino alla definizione di percorsi di miglioramento assistiti, consente un concreto cambiamento.